Gentile Assessore Roberto Cini,

proprio oggi leggevo il nuovo numero di QuiFregene, dove vi è un lungo ed esaustivo articolo circa il “progetto per la nuova Pineta”.

Ahhhh che gioia! Da madre di due bimbi piccoli ringrazio per aver pensato di creare un’area per i più piccoli, visto che l’esistente Parco Giochi versa ancora nelle condizioni già conosciute e ampiamente sottolineate dal nostro Vice Presidente, da cittadina di Fregene la ringrazio perché questa rivalutazione porterà di certo ad un afflusso maggiore di visitatori nella nostra località e, come Francesca , in quanto membro del direttivo del Comitato Cittadino di Fregene 2.15, ha colto e riadattato alle esigenze della nostra città, parte del progetto presentato dal Comitato il 30 Giugno 2020 (mezzo pec) , circa l’area museale della Pineta.

Sono certa gentile Assessore, che quando lei afferma:

“Abbiamo previsto diverse aree di interesse per il parco Fellini…. la -1 proprio all’ingresso di via Portovenere è l’area museale , recuperando i vecchi tronchi abbattuti, verranno realizzate sculture a tema cinematografico”,

Con quel “Abbiamo” sottolineasse tacitamente anche il prezioso suggerimento  fornitovi dal Comitato per la realizzazione di un museo a cielo Aperto e, sono anche contenta che alla fine abbiate contattato Andrea Gandini, con il quale ho interloquito spesso in questi mesi proprio per parlare di questo progetto, anzi, sappia che per tutti questi mesi, ho preso contatti con altri artisti, quindi, qualora le servisse aiuto per perfezionare il progetto, non esiti nuovamente a contattare il comitato.

Per ora la ringrazio, le auguro un buon lavoro e mi rendo sin da ora disponibile per altre idee e progetti certa che questa prima esperienza sia la premessa di una futura collaborazione.

Cordialmente

Francesca Rosalia
Comitato Cittadino di Fregene 2.15

P.s. attendo trepidamente l’inizio dei lavori