L’Asd Atletica Villa Guglielmi, la Podistica Solidarietà e il Maratoneta.it invitano tutti i runners e tutte le runners a correre una Best Woman 2020. A distanza, ognuno dove vuole, nell’orario che preferisce camminerà o correrà percorrendo in solitaria i 10 km della storica manifestazione podistica di Fiumicino.

Da ogni angolo d’Italia, prenderanno il via così centinaia di passeggiate in solitaria, ma anche giri attorno al condominio, corse all’aperto. Tutti potranno omaggiare la Best Woman.

 Una veste completamente nuova, visti i divieti e le limitazioni, per la storica manifestazione con la più alta partecipazione femminile d’Italia, certificata Fidal, che quest’anno ha dovuto annullare il suo classico appuntamento.

Una idea last minute, nata per caso dallo storico gruppo partecipante alla gara, la Podistica Solidarietà, che insieme al Maratoneta.it ha organizzato e messo a disposizione sul sito internet uno spazio per la registrazione.

Ogni partecipante alla challenge potrà lasciare i propri dati (nome, cognome, società, tempo, data di nascita) tramite whats-app al numero 338.2716443 o alla mail  podistica.solidarieta@virgilio.it  oppure registrarsi tramite form presente al link (clicca qui).

L’iscrizione è gratuita. I risultati potranno essere consultati su  www.podisticasolidarieta.it o su  www.maratoneta.it

Si potranno correre i 10km nelle giornate di sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 dicembre. A disposizione dei migliori, piccoli premi messi a disposizione dagli organizzatori.

Indossate la maglia Best Woman degli anni passati e scaldate i muscoli. I partecipanti sono invitati a mandare foto e video della propria corsa sulla pagina facebook Best Woman – 10 Km Fiumicino (@bestwomanfiumicino) – oppure è possibile taggare su instagram il profilo Best Woman 10km e nelle storie.  Senza dimenticare l’hashtag #bestwoman2020 #bestwomanchallenge.

“Come società organizzatori della Best Woman – si legge nella nota dell’Asd Atletica Villa Guglielmi – siamo onorati e commossi della vicinanza e dell’affetto dimostrato dagli amici della Podistica Solidarietà e dal Maratoneta.it. Tali gesti palesano il grande amore per questo sport e il grande l’affetto verso la nostra storica corsa che quest’anno non abbiamo potuto organizzare.

Ricordiamo che le classifiche non hanno valenza competitiva. L’evento ha il solo obiettivo di valorizzare lo sport e ricordare la sua importanza anche in un periodo difficile come quello che si sta attraversando”.