Anche se manca il dato relativo al numero dei tamponi effettuati, sicuramente in aumento considerate le farmacie che effettuano i test rapidi e i drive in aperti, continua a crescere il dato relativo ai positivi nel nostro territorio. Oggi il bollettino della Asl Rm3 indica che le persone contagiate da coronavirus ammontano a 353, quindi 19 più di ieri.

“I nuovi positivi rispetto a ieri – commenta il sindaco Esterino Montino – sono 23, a fronte di 4 guariti. Continua a crescere anche il numero di donne contagiate, oggi 193, mentre 160 sono gli uomini. L’età media è di 40 anni e il rapporto tra numero di positivi e popolazione è pari allo 0,43%. Infine resta alta la percentuale di contagi tra Isola sacra e Fiumicino, ben il 67% del totale”.

“Al cospetto di questi dati – conclude Montino – non posso che rinnovare il mio appello alla massima attenzione: cerchiamo di evitare tutte le possibili situazioni di contagio, rispettando con scrupolo le prescrizioni indicate dagli organi sanitari competenti. Aiutiamoci a far sì che i numeri decrescano invece di salire”.