Hanno provato a svuotare il bancomat di Intesa San Paolo ma non ci sono riusciti. È successo questa notte nella filiale di Fregene di via Cervia. I ladri hanno prima offuscato le luci del bar accanto, coprendole con degli oggetti, poi oscurato le telecamere con della vernice spray e quindi hanno aperto con un frullino il primo sportello automatico del bancomat accanto alla porta, ma non sono riusciti a portare via i soldi e sono scappati. Ora funziona solo il secondo sportello. I carabinieri, che hanno fatto il sopralluogo, stanno seguendo ogni pista partendo proprio dalle immagini delle telecamere della banca e della zona.
Tentato furto anche al supermercato Tigre qualche giorno fa dove subito dopo la chiusura serale è suonato l’allarme. L’ultima dipendente, uscita poco prima e avvisata al telefono, è tornata indietro e ha trovato davanti all’ingresso un’auto parcheggiata che come l’ha vista è partita a gran velocità con due persone a bordo. I ladri avevano forzato una porta sul retro, anche in questo caso non sono riusciti a portare via nulla.
Furto riuscito invece in una casa di via Agropoli, tra le 15 e le 18 di venerdì 15 gennaio. Approfittando della momentanea assenza dei proprietari il bottino è stato cospicuo, i balordi hanno portato via dei gioielli, che avevano un certo valore economico, e altri oggetti di valore. Probabilmente i ladri hanno addormentato i cani per entrare dal giardino, orario e modalità fanno tornare in mente le imprese della banda del tè, speriamo che non sia così.