Nel report della Asl RM3 di ieri, 12 febbraio, si contano un totale di positivi pari a 268. Di questi 9 sono i nuovi positivi, mentre i guariti sono 11. Rispetto all’ultimo report, un lieve calo di appena 2 unità sul totale delle persone attualmente positive, l’età media è stabile a 40 anni così come il rapporto con la popolazione complessiva che è pari a 0.33″.
Per quanto riguarda le località, sono ancora alte le percentuali di Aranova (10%) e Focene (9%) ma rimangono Isola Sacra e Fiumicino insieme ad avere ancora l’incidenza maggiore con il 57% del totale.
“Abbiamo notizia di molte prenotazioni nei nostri ristoranti per questo fine settimana, complice anche la coincidenza con San Valentino – conclude il sindaco -Rivolgo un appello a tutti coloro che verranno a pranzo nella nostra città e ai ristoratori: rispettate le regole, mantenete le distanze tra i tavoli e tra le persone allo stesso tavolo specialmente se non conviventi, usate la mascherina il più possibile e igienizzate spesso le mani. Evitate assembramenti, anche fuori dai locali e prestate la massima attenzione. Capisco la voglia di festeggiare, ma non trasformiamo una festa in un momento di contagio abbassando l’attenzione”.