Prosegue l’azione dei volontari per migliorare il decoro urbano della località. Dopo la fontana sul viale della Pineta e l’illuminazione con sistemazione delle altalene del parco giochi in via Maiori, ieri altro bel duplice gesto.
In via Ortona hanno sistemato l’aiuola al centro della strada un gruppo di volontari guidati da Alex, titolare dell’azienda “L’arte del verde”. Sfalcio di tutta la vegetazione cresciuta a terra, potature delle piante, in collaborazione con Mariano Micco e Tommaso Campennì e l’amministrazione comunale.
L’aiola ha cambiato aspetto, sono state anche messe e sistemate le prime piante all’incrocio con via Cervia e altre ne arriveranno perché i commercianti della zona hanno deciso di contribuire acquistando fior, piante e il materiale necessario magari anche per fare una staccionata di legna tutto intorno.
Stesso discorso per l’aiuola in via Cesenatico angolo viale Viareggio. Qui il contributo principale è opera di Emiliano Cogato di “Flora & Fauna” che ha fatto lo sfalcio della vegetazione su tutta l’area, con l’aiuto sempre di Mariano Micco e Tommaso Campennì. Anche in questa caso c’è l’idea di migliorare tutto il contesto e di curarne la manutenzione in modo continuativo.