Sul lungomare da ieri gli operai della segnaletica stradale hanno iniziato a cambiare il colore agli stalli, dal bianco si è passati al celeste, solo tendente al blu. Un lungo tratto di strada davanti agli stabilimenti balneari è stato ridipinto, quello dove prima si potevano lasciare le auto senza pagare la sosta, presto diventerà a tariffa oraria.
Un intervento preceduto dal rifacimento della carreggiata stradale sullo stesso lungomare, il primo avvenuto in autunno tra il Villaggio dei Pescatori e l’eliporto, un secondo, più recente eseguito qualche settimana fa, tra il piazzale a Mare e lo stabilimento Sogno del Mare. Tutti lavori necessari alla realizzazione degli stalli a pagamento, impossibili da imporre sullo sterrato.
“Intanto abbiamo fatto le strisce – dichiara l’assessore comunale ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – ma non c’è ancora una data certa per la loro entrata in vigore. Ci rendiamo conto delle difficoltà economiche del momento e aspettiamo tempi migliori. Solo quando metteremo i parcometri potranno comunque iniziare a funzionare, vedremo come procedere a secondo di come andrà la pandemia e la conseguente prospettiva di lavoro”.
Con ogni probabilità il banco di prova scatterà durante la prossima estate e non dal 1° marzo come prevedeva inizialmente la delibera istitutiva.