Sembrava aver trovato pace il cancello d’ingresso dell’Oasi Wwf di Macchiagrande, a seguito della realizzazione dell’attraversamento pedonale rialzato su viale Castellammare nel luglio 2017 proprio alla luce dei numerosi incidenti che avevano visto diverse auto andare a finire contro l’ingresso dell’area protetta.
Ma la tregua è finita perché ieri un’auto l’ha centrato in pieno, andando poi a travolgere anche il gazebo che si trova all’interno, facendo danni per migliaia di euro.
Ora i carabinieri stanno cercando immagini da qualche telecamera nei dintorni e vogliono anche capire se c’è un qualche rapporto con altro strano fatto accaduto sempre ieri a Fregene su Viale Viareggio: un‘auto nera, forse una Punto con tre uomini a bordo, si è resa protagonista di sorpassi folli ad altissima velocità, a un certo punto è dovuta rientrare sulla sua carreggiata per la presenza di un’auto in senso opposto di marcia, nel rientrare ha addirittura tamponato un altra vettura che ha trovato davanti, poi subito superata come se niente fosse.
Potrebbe essere la stessa auto che poi è finita contro l’ingresso dell’Oasi? La vernice trovata sul cancello è di colore nero, quindi la possibilità esiste. Dai pezzi dei fanali a terra si cerca anche di risalire al modello. Se qualcuno avesse visto quest’auto nera sfrecciare ieri per le strade e avesse qualche particolare in più, può mettersi in contatto con la nostra redazione o con la Caserma dei carabinieri di Fregene.