Il Comune di Fiumicino fa sapere che sono stati riaperti i termini per l’adozione di aree verdi. In tutto il territorio, comitati, associazioni e singoli cittadini possono adottare un’area verde per contribuire a rendere il territorio sempre più bello e accogliente. Sono 23, in tutto, le aree disponibili in 6 delle nostre località e precisamente a Fiumicino, Isola Sacra, Passoscuro, Granaretto, Torrimpietra e Aranova. Si tratta di un primo elenco a cui si aggiungeranno altri spazi in altre località. Chi volesse aderire al progetto ha tempo fino alle 12.00 del 15 giugno per presentare la richiesta.

Le domande possono essere presentate al Servizio Demanio e Patrimonio via pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it o via email a massimo.guidi@comune.fiumicino.rm.it.
L’elenco delle aree adottabili è consultabile a questo indirizzo: https://bit.ly/3ewARte

“Mi auguro – Paola Magionesi, presidente della Commissione Ambiente – che le richieste superino le aree disponibili perché sarebbe un bellissimo segnale, da parte della nostra comunità, di attenzione e amore per il territorio”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino