Sabato 19 giugno, per un pubblico assai qualificato e rigorosamente under 10, si è svolto un convegno di studio su alcuni mostruosi oggetti e creature specialissime al” Giardino dei Nonni di Maccarese”.
I convegnisti hanno espresso grande interesse per l’avvincente esperienza. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese, grazie alla disponibilità di Riccardo Di Giuseppe e dell’Associazione Programma Natura.
Menzione speciale allo ‘stagista’ Alessandro, studente dell’Università della Tuscia che ha contribuito validamente alla gestione di “gruppi di lavoro” molto qualificati quali “strategie per offrire il mangime alle galline“ e “osservazione scientifica dei maialini”.
Il “Giardino dei Nonni” è nato grazie alla iniziativa di Riccardo che, durante il lockdown del 2020, ha trasformato un terreno incolto e invaso dalle erbacce in un’aula e un laboratorio naturalistico a cielo aperto ed è uno spazio disponibile anche per eventi e passeggiate nelle campagne. La Pro Loco di Fregene e Maccarese ringrazia tutti coloro che hanno partecipato ad una nuova occasione di conoscenza e scoperta dei nostri tesori, a un passo da casa.
Alessandra Benadusi, Consigliere Pro Loco