“Le dichiarazioni rilasciate questa mattina a mezzo stampa dal presidente della Commissione Bilancio Giampaolo Nardozi sono false e molto gravi: affermare che io abbia addirittura detto ai cittadini di non pagare la Tari sfiora i limiti dell’assurdo.
Io non ho mai detto quanto da lui dichiarato e lo streaming del Consiglio comunale ne è la prova schiacciante. Durante il mio intervento in aula ho semplicemente chiesto di riportare un clima sereno e una corretta informazione, vista la confusione, che dopo le dichiarazioni dell’assessore al Bilancio nel marzo scorso, si era venuta a creare tra i residenti.
La cosa più grave è che tale comunicato Nardozi lo ha fatto mezz’ora prima del termine del Consiglio, quindi, mentre la discussione era ancora in corso e dinnanzi a una mia richiesta di rettifica di quanto da lui falsamente dichiarato, non ho nemmeno ricevuto risposta.
Nel momento in cui la maggioranza si è giustificata dicendo che il problema di tale confusione sta negli organi di stampa che non sono attendibili, Nardozi che fa?! Usa tali strumenti per propagandare dichiarazioni non veritiere. Tutto ciò è assolutamente contrario ai principi della discussione politica, oltre che ridicolo e inaccettabile”.
Questa è la dichiarazione di Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.