Ho apprezzato tantissimo leggere su Qui Fregene l’articolo relativo alla brillante ma soprattutto intelligente proposta dei gestori dello stabilimento Gilda per la creazione di uno skate park sul lungomare. Davvero lodevole iniziativa, tenendo conto che la realizzazione del parco dovrebbe ricadere totalmente sui gestori e/o titolari degli stabilimenti balneari.
Alla luce di ciò, trovo invece scandaloso che l’Amministrazione comunale non sia intervenuta già da tempo in tal senso, ovvero che non sia scaturita proprio dall’interno del Comune di Fiumicino un’idea, un progetto a tal riguardo, visto che è agli occhi di tutti che i ragazzi di Fregene e i villeggianti ogni giorno si ritrovano alla pista dell’eliporto, davanti la Capitaneria di Porto, per poter praticare skate o pattinaggio!
Eppure, un ritorno economico ci sarebbe, eccome!
Infatti, oltre a rendere più civile questa nostra cittadina, almeno una volta tanto si creerebbe qualcosa di pubblica utilità, si andrebbe a determinare una “destagionalizzazione” che valorizzerebbe questo territorio, a beneficio di tutti, così come giustamente considerato dai gestori del Gilda.
“Chapeau” al Gilda e ….. pollici all’ingiù per l’Amministrazione.
Alessandra Bozzetto