Sono partiti da qualche giorno da piazzale Molinari a Isola Sacra a bordo di un camper i vaccini monodose del siero Johnson & Johnson contro il Covid-19 da parte dei volontari della Misericordia, dove ieri c’è stata anche la visita del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dell’assessore alla sanità regionale Alessio D’Amato.
Il camper domani arriverà a Fregene e si posizionerà davanti al Nucleo di Cure Primarie di Fregene in viale della Pineta, dove resterà fino a lunedì 26 luglio. Dalle 9.00 alle 18.00 potranno accedere alla vaccinazione tutti i maggiorenni muniti di tessera sanitaria.
Da martedì 27 a sabato 31 luglio, sempre dalle 9.00 alle 18.00, il camper sarà invece nel piazzale della Casa della Salute di Palidoro.
“Si tratta – spiega il consigliere comunale Fabio Zorzi – di una grande occasione per tutti i cittadini e anche per la numerosa comunità Sikh locale che lavora sia in campagna che negli stabilimenti balneari. Invito tutti a vaccinarsi perché è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere una volta per tutte il virus”.