Giovedì 5 agosto in programma la terza serata dell’Isola pedonale FregeNight in viale Castellammare, iniziativa voluta dai singoli esercenti della strada, insieme al Comune di Fiumicino e alla Pro Loco, volontari e aziende. Da via Bonaria a via Castiglioncello tutti i giovedì dalle 19.30 alle 24.00 (fino al 26 agosto), la strada verrà chiusa al traffico e il viale verrà animato con tante iniziative, diverse ogni volta. Questo il programma del 5 agosto:
Raduno Harley Davidson
Più di 200 splendide moto, prima a sfilare per le strade di Fregene, dal viale della Pineta fino al lungomare, poi esposte su viale Castellammare per il piacere del pubblico che potrà ammirale da vicino. In collaborazione con due club storici romani, Roma Chapter e Harley Owners Group, gli organizzatori sono riusciti a coinvolgere tanti appassionati a venire in riva al mare. Da non perdere.
Philadelphia Jazz Orchestra
Sono partiti da Ravello il 25 luglio in tour e il 5 agosto saranno a FregeNight. Quello della Philadelphia Jazz Orchestra sarà più di un concerto, jazz soprattutto, ma non solo, perché sarà uno spettacolo creolo di giovani musicisti del New Jersey. I migliori 25 jazzisti under 21 (età compresa tra i 15 e i 20 anni), selezionati tra le high school dello Stato. Un progetto nato nel 2003 da un’intuizione del maestro, attualmente direttore dell’orchestra, Joe Bongiovi (cugino del cantautore Jon), di Rob Reeve e Yorgo Papadakis, passata nel giro di pochi anni, da music camp con il nome di Summer Swing Fling Big Band, a orchestra stabile che attraversa l’oceano. Con approdo a finale a Fregene per il piacere del pubblico presente.
Animazione per bambini
Ci saranno diversi artisti e animatori a intrattenere i bambini: lo spettacolo delle bolle di sapone, Truccabimbi, Foto istantanee, il Camper dei libri, gonfiabili, giochi e tante altre iniziative…
Food Street e Mercatino
Non mancheranno lungo la strada le tentazioni enogastronomiche dei food truck e un mercatino con 40 stand per una passeggiata di shopping serale sotto la pineta.