Giovedì 12 agosto, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Pallotta (viale della Pineta, 140), si terrà la presentazione del libro “Ognuno accanto alla sua notte” di Lia Levi, un romanzo che racconta il periodo più oscuro del nostro Paese.

Dialogherà con l’autrice Silvia Menozzi. Andrea Petriccione, studente del liceo Leonardo da Vinci di Maccarese, leggerà alcuni brani del libro presentato.

Per partecipare prenotarsi via email a bibliofregene@libero.it. Obbligatorio il green pass.

Scheda del libro

“Ognuno accanto alla sua notte” di Lia Levi (E/O)Roma nel periodo delle leggi razziali. Come è possibile che Giulio Limentani, commediografo di successo, si trovi a seguire un proprio lavoro di scena in un teatro, nascosto in incognito in un angolo del loggione?E come riusciranno a vivere il loro amore i due quindicenni Colomba e Ferruccio, lei ebrea e lui figlio di un gerarca fascista?Infine un tragico dilemma: la classe dirigente ebraica di quegli anni è forse colpevole di aver sottovalutato il pericolo? E se è un figlio ad accusare di questa inadeguatezza il proprio padre?…Tre vicende diverse se pur collegate in cui Storia e Destino intrecciano il loro enigmatico gioco.