Si svolgerà questa sera a partire dalle 19.30 l’ultima serata del 2021 di Fregenight, la pedonalizzazione di un tratto di viale Castellammare. Il programma prevede tante iniziative e giochi per i bambini e il mercatino sul lato pineta. Purtroppo le limitazioni imposte dal 6 agosto agli spettacoli pubblici hanno complicato molto lo svolgimento di concerti, quindi ci si è dovuti limitare nei programmi di intrattenimento.

Alle 21.00 nell’area bambini, da via Bonaria a via Lerici verrà ricordato Alessandro Pizzoli il bambino di sei anni scomparso da 2 giorni per un male incurabile. Alla presenza dei genitori, Fabio e Roberta,  verranno lanciati in cielo dai presenti centinaia di palloncini bianchi. Con la speranza che Alessandro li possa raccogliere in cielo.

E tra gli stand ci sarà anche quello della Asl Roma 3 per sensibilizzare cittadine e cittadini all’importante tema della donazione del sangue. “Donare il sangue è un gesto importante di solidarietà e generosità che può salvare la vita a molte persone – dichiara Erica Antonelli, assessore alle Attività produttive – È fondamentale che sempre più persone scelgano di farlo e siano informate nei minimi particolari su come funziona, cosa comporta e chi può accedervi. Per questo, come amministrazione, siamo lieti di ospitare la campagna della Asl Roma 3”.

Fregenight è “Un’esperienza nata dalla collaborazione tra i commercianti e l’Amministrazione comunale – aggiunge la Antonelli – con un notevole afflusso di persone anche grazie alle iniziative e agli eventi organizzati con il supporto della Pro Loco di Fregene. Tutto si è svolto regolarmente anche grazie al prezioso lavoro svolto dal presidente della Commissione Attività produttive Fabio Zorzi e dagli oltre 80 volontari coordinati dal delegato alla Sicurezza Domenico Parente che hanno supportato la Polizia locale”.

Allo stand della Asl sarà presente la direttrice generale della Asl Roma 3Marta Branca, la dirigente della Asl Giovanna De Bellis, la direttrice sanitaria dell’ospedale Grassi Maria Grazia Budroni, la dirigente medica del centro trasfusionale del Grassi Barbara Ceccanti Lorella Di Battista del LDB Medical Car.

In rappresentanza dell’amministrazione, oltre alla Antonelli, ci saranno il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessore Angelo Caroccia, il comandante della Polizia Locale Daniela Carola, il delegato alla Sicurezza Domenico Parente, i consiglieri comunali Fabio Zorzi e Ciro Sannino. Sui volantini distribuiti nel gazebo della Asl Roma 3 saranno riportate tutte le modalità della donazione. “Tengo a precisare come Delegato alla Sicurezza – aggiunge Domenico Parente – che durante le pedonalizzazioni sono stati impegnati, oltre agli operatori della Polizia Locale, 82 nostri volontari. Personalmente ringrazio i ristoratori che hanno ospitato per tutti i turni gli operatori”.