Apprendiamo dall’Assessore Antonelli che a Fiumicino ci sarà un villaggio di Natale all’interno di Villa Guglielmi. Si tratta senz’altro di una bella iniziativa e il fatto che sia l’Amministrazione, che l’Assessore siano molto sensibili nei confronti delle Associazioni, delle attività e delle aziende, al punto tale di organizzare per i nostri bambini un qualcosa legato al Natale, è una cosa che approviamo in pieno.
Peccato però che, come spesso accade, una parte del territorio viene completamente dimenticata: i bambini residenti al Nord del Comune, che abitano a 30 chilometri di distanza, non solo non hanno un parco dedicato ai ragazzi, ma non potranno nemmeno vedere e vivere il Natale a Fiumicino.
Il Natale è una festa di amore e condivisione. Nel rispetto della tradizione, andrebbe festeggiato in armonia ed in ogni angolo del Comune. Sarebbe opportuno, quindi, che anche i bambini delle altre località abbiano il diritto di vedere qualcosa di natalizio vicino casa.
Confidiamo che l’Amministrazione si adoperi al più presto per organizzare qualcosa di festoso anche nelle zone a nord del Comune di Fiumicino: siamo convinti che le tradizioni siano un valore inestimabile e che vadano rispettate per tutti, alla stessa maniera.
Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme