L’associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Alsium di Ladiispoli ha organizzato la diciassettesima edizione della “Corsa di Natale” per domenica 19 dicembre. La manifestazione, come ogni anni, ha lo scopo di un sorriso ai bambini ricoverati al Bambino Gesù di Palidoro e non solo.
La partenza sarà alle 9.30 con ritrovo alle 8.30 in piazza R.Rosselini a Ladispoli, si passerà a Marina di San Nicola e si arriverà all’entrata dell’ospedale pediatrico.
Il percorso è di circa 13 km, si andrà piano per consentire a chiunque di poterla fare (non è una competitiva). Inoltre è aperta a tutti e sarà gradita la presenza di ciclisti, skater, rollers, fitwalker etc. All’arrivo ci saranno dei pullman di Galatitour che riporteranno i partecipanti alla punto di partenza.
La quota di partecipazione è di 10 euro (compreso ci sarà un cappellino di Babbo Natale) oppure di 15 euro (cappellino + maglia rossa a manica lunga fino ad esaurimento scorte, per questo è richiesto di indossare qualcosa di rosso a prescindere). L’intero ricavato sarà usato per comprare giocattoli che saranno donati ai bambini.
Inoltre è possibile donare dei giocattoli anche da ora portandoli pressi il “Cash & Carry di Fantozzi” in via A.Gramsci 6 a Ladispoli.
In occasione di questo evento il Comune di Fiumicino con l’ ordinanza dirigenziale (n. 51 del 15-12-2021) ha disposto la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti: “chiusura al traffico veicolare, il giorno 19 Dicembre 2021, dalle ore 10,00, limitatamente al passaggio dei partecipanti della ‘Corsa di Natale’ e per il tempo strettamente necessario, nelle seguenti strade: via Aurelia (SS1) , via San Carlo a Palidoro, via della Torre di Palidoro, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro”.