Per evitare la mattanza e i tanti incidenti su via della Veneziana, l’Amministrazione comunale si appresta a ultimare il progetto per la messa in sicurezza del tratto di strada tra il Parco Avventura e viale Castellammare. Un intervento che, però, taglia fuori l’altra parte di una strada tra le frequentate di tutto il territorio comunale, il tratto tra il Parco Avventura e viale di Porto. Proprio quello dove lo scorso 22 ottobre è stato investito un daino, uscito poco prima delle case rosse.

Entrando a Fregene da viale di Porto, superato il ponticello, l’animale è uscito dal cancello grande del campo agricolo che si trova subito dopo sul lato sinistro.

“Sono disponibile – dice Raffaele Camillo, residente su via della Veneziana – a far realizzare un attraversamento pedonale rialzato a mie spese nel tratto dove questo intervento non è stato fatto. È un modo per salvaguardare la vita delle persone e degli animali. Spero che il Comune di Fiumicino accolga questa mia proposta in modo da poter garantire la sicurezza stradale su tutta via della Veneziana”.