È tornato in azione l’Arsenio Lupin delle auto, ormai famoso a Fregene. Anche se non si ha la certezza che si tratti della stessa persona, la modalità è sempre quella.
Il ladro se non trova le auto lasciate aperte dai proprietari, pratica adottata per contenere i danni di un eventuale furto con scasso o a volte per una dimenticanza, le apre con una certa abilità senza lasciare segni. Non rompe il finestrino, non forza le serrature.
L’ultimo colpo risale alla notte di sabato 29 gennaio alle 3.36 e la sua azione è stata ripresa da una telecamera su via Numana. Proprio come successe nel febbraio 2021, ma in quella circostanza nonostante le immagini le forze dell’ordine non erano riuscite a scoprire il responsabile.
“È sempre lo stesso – dice la proprietaria della macchina visitata la notte di sabato – ormai dalle immagini lo riconosco. Prima di sabato si era fatto vivo anche a settembre, quando era entrato nell’auto di mio marito, e a ottobre. Come sempre rovista tutta la macchina e va alla ricerca delle monete. Speriamo che prima o poi le forze dell’ordine riescano a prenderlo”.
Qualche tempo fa, invece, era riuscito a rubare una carta di credito che si trovava in un portafogli lasciato per una dimenticanza nella propria auto da un residente.
Insomma, Arsenio Lupin è tornato. È bene prestare la massima attenzione.