La famiglia di Casa Ronald McDonald si allarga e con il progetto “Ci vediamo a casa” Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, insieme a MoVI – Movimento di Volontariato Italiano, offre la possibilità a 4 giovani del Servizio Civile di fare un’esperienza formativa nella struttura di accoglienza di Fiumicino.
Ogni studente o lavoratore, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, può candidarsi per entrare a far parte della realtà di Casa Ronald McDonald Roma Palidoro. I posti disponibili sono 4 e iscriversi al Bando è semplice: basta collegarsi al sito Servizio Civile – Domande Online – Domanda On Line, essere in possesso di Spid e inserire il seguente codice nel motore di ricerca: SU00079A54.
Le candidature sono aperte fino alle ore 14.00 del 10 Febbraio 2022.
L’esperienza, della durata di 12 mesi, permetterà ai giovani di conoscere i progetti e condividere la mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, dando supporto ai piccoli ospiti delle strutture e alle loro famiglie. Casa Ronald McDonald Roma Palidoro accoglie le famiglie dei bambini malati durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.
Perché essere un volontario di servizio civile presso Casa Ronald Palidoro è un’opportunità?
- Perché permette di fare un’esperienza a contatto con bambini e famiglie che stanno affrontando una sfida.
- Perché permette di acquisire competenze specifiche nella programmazione e gestione di una struttura di accoglienza.
- Perché essere un volontario del Servizio civile in Casa Ronald significa supportare e stare vicino a chi ne ha più bisogno.
Prendere parte al Servizio Civile rappresenta una preziosa occasione per tutti coloro che hanno desiderio di mettersi a disposizione degli altri e della propria comunità, attraverso un percorso guidato che offre la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente. Una occasione unica per formarsi e scoprire che lavorare nel sociale può essere una opportunità per il proprio futuro.