È spirato nella notte Don Antonio. Nelle ultime ore le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate, i medici hanno fatto l’ultimo tentativo per salvarlo, una nuova operazione, ma l’esito non è stato favorevole.

Don Antonio Piro, 72 anni, era stato ricoverato il 28 febbraio scorso per un malore, aveva complessi problemi cardiaci e aveva subito un primo intervento, due stent coronarici. Ma la situazione generale era rimasta compromessa, per questo i medici lo hanno tenuto in terapia intensiva con prognosi riservata, fino all’epilogo finale, domenica sera alle 23.30 circa.

“Don Antonio ha raggiunto il cielo proprio nella domenica in gaudete, ora rallegrerà il cielo con la sua voce melodiosa – hanno dato l’annuncio le suore – ha avuto un’altra crisi venerdì. Lo hanno di nuovo operato al cuore, ma i medici avevano avvisato che le probabilità di un esito favorevole erano poche”.

Don Antonio era stato nominato parroco di Fregene nel 2012, il funerale ci sarà martedì 29 marzo alle 10.00 nello Spazio Sacro dietro alla Chiesa dell’Assunta. Lunedì 28 marzo alle 21.00 nella Chiesa dell’Assunta la Recita del Santo Rosario in suo suffragio con Don Massimiliano.