A due settimane dalla Pasqua questa non ci voleva, il mare molto mosso sta facendo seri danni alla costa. Oggi in riva al mare è quasi impossibile stare, il libeccio sferza da ieri ed è difficile persino camminare sulla spiaggia con la sabbia che entra negli occhi.
Gli stabilimenti di Fregene sud sono al limite, già nella notte si era visto che la mareggiata metteva rischio la tenuta delle strutture, in pochi hanno dormito facendo la spola tra la riva e le abitazioni per controllare eventuali cedimenti che alla fine ci sono stati.
I danni maggiori al momento sono quelli a La Nave, nonostante le gabbie di legno a protezione messe è crollata la testata del secondo gruppo di cabine del settore di sinistra. Il ristorante tiene grazie ai lavori fatti dai gestori di potenziamento delle vetrate blindate e delle palancole inserite in profondità a protezione. Ma certo la veranda è veramente circondata dal mare, sembra di stare proprio su una nave in mezzo alla tempesta.
Il Point Break grazie agli scogli resiste ma siamo veramente al limite, come la Vela che ha l’acqua sotto alle palafitte del ristorante. In attesa della barriera soffolta si pensava di potersi avviare comunque verso una stagione possibile ma con questi ultimi danni e senza spiaggia non sarà semplice.
Produzione riservata