Si è conclusa sabato 15 ottobre al Point Break Fregene la terza ed ultima tappa del campionato Italiano di surfskate, la nuova disciplina che emula le manovre del surf sopra una rampa modellata a forma di onda. Impeccabile ma soprattutto instancabile Andrea Grandi, in arte Pachino, organizzatore del circuito ISC e tutto il suo staff.
Si parte con le ragazze, solo 6 ai nastri di partenza, e su tutte vince Ludovica Chilà su una strepitosa Matilde Quattrini, terza Valentina Donninelli entrambe solo 11 anni. Da sottolineare il coraggio per l’esibizione della piccolissima Vittoria Pacitto che a soli 6 anni ha svolto la sua prima gara.
Nei Groms, categoria fino a 14 anni, tanti gli iscritti di alto livello che sin dalle prime heat si sono dati battaglia a colpi di snap.
Sul gradino più alto del podio finisce Niccolo de Vita, seguito da Gabriele Dessì e Ethan Rossi. Molto complicato per i giudici valutare le performance, tutte sul filo del rasoio, per pochi centesimi di punto si passava il turno.
Infine la categoria open con la vittoria dell’atleta di casa Edoardo Manzo che ha dovuto sudare molto per battere uno scatenato Valerio Funari. Terzo Vittorio Gazzarri.
Bellissima giornata caratterizzata da uno splendido sole, tanto sport e ottima musica del dj Francesco Pasquali.
Un ringraziamento al negozio Snatshop per il supporto e l’aperitivo durante la premiazione, al grande Pachino, ai giudici Andrea D’angelo, Claudio Felici e Alessio Rovereti e tutti i presenti, genitori, atleti e curiosi.
Prossimo appuntamento, per un trofeo speciale, a novembre per un a nuova gara di surfskate.
Fonte: Point Break Fregene