“Nonostante la mia segnalazione e  l’articolo apparso sulla testata di ‘Qui Fregene’ inerente il motociciclo abbandonato da anni su Viale Castellammare nonché il successivo articolo del Comune di Fiumicino che faceva espresso riferimento alla segnalazione di eventuali veicoli/motocicli abbandonati per l’iter di rimozione, vi allego la segnalazione formale da me inviata in data 07 settembre 2022 all’area tutela ambiente del comune di Fiumicino:

La presente per segnalare che questo motociclo Honda SH150 privo di targa e presumibilmente oggetto di furto giace abbandonato  da oltre un anno in Fregene (Fiumicino) in Viale Castellammare altezza pompa di benzina IP. Tale motociclo, tra l’altro parcheggiato sul marciapiede, ha riversato sulla pubblica via alcuni idrocarburi contenuti nel motore nonché rappresenta  un  rifiuto speciale stante anche la batteria e varie parti inquinanti cosi come definito dal DL 116/2020 ed ai sensi degli art.183 e 184 TUA. Si invita pertanto codesto Comune ad intraprendere ogni opportuna iniziativa ai sensi di legge”. È quanto dice il residente Andrea Bonifacio.

“Segnalazione – dice con rammarico Andrea Bonifacio – rimasta lettera morta stante il fatto che decorsi oltre 45 giorni il suddetto motociclo è ancora giacente nel medesimo posto.

Propongo a questo punto di farne un monumento all’incuria e al degrado urbano con tanto di beneplacito  da parte degli enti preposti, Comune di Fiumicino in primis”.