“Ieri ho partecipato con piacere all’assemblea di Coldiretti Roma, a cui hanno preso parte le aziende agricole associate”. Lo dichiara l’assessora alle attività produttive Erica Antonelli.
“Ringrazio il direttore Coldiretti Roma, Giuseppe Casu, per l’invito che mi ha permesso di confrontarmi con l’organizzazione su tematiche di grande importanza sul piano locale – prosegue – ma anche sul piano nazionale ed europeo. Penso, ad esempio, al tema energetico e alla nuova Pac (Politica agricola comune) europea. E’ stata anche l’occasione per anticipare che presto convocherò il primo incontro del “Tavolo Verde”, approvato con una delibera nell’ultima seduta di Giunta, che sarà un momento di scambio con le associazioni di categoria, fondamentale soprattutto in un momento di forte crisi come questo”.
“L’Amministrazione – conclude l’assessora – per quanto nelle sue competenze, sta mettendo in campo diverse azioni per sostenere il settore. Tra queste, il procedimento unico in ambito autorizzativo, la promozione e valorizzazione dei prodotti, il marchio De.Co, il sostegno al percorso IGP per la Carota nostrana, solo per citarne alcune. Il filo diretto con le associazioni di categoria, gli imprenditori agricoli e i produttori è, in questo senso, fondamentale”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino