Era il 20 luglio dello scorso anno quando la commissione LLPP da me convocata, in qualità di presidente, si riuniva in via Cervia alla presenza della Polizia Locale e dei tecnici dei LLPP. L’obiettivo era quello di individuare le soluzioni più idonee alla rimozione dell’enorme disagio che, soprattutto durante la stagione estiva e a causa della presenza di un frequentato supermercato, tiene i residenti spesso prigionieri in casa e paralizza il traffico locale.
Tra le soluzioni proposte, verificate e valutate nelle settimane successive, quella più accreditata era sembrata la sperimentazione di un senso unico con parcheggio da un solo lato della carreggiata (oltre che negli stalli già esistenti).
Oggi è finalmente arrivata la relativa ordinanza e già lunedì sarà apposta la nuova segnaletica e partirà il senso unico in entrata. La stagione autunnale permetterà di rodare la soluzione adottata e di arrivare pronti per il primo test delle prossime festività e successivamente per la nuova stagione estiva.
È per me motivo di grande soddisfazione aver dato un’altra risposta importante ai cittadini ed aver tenuto fede ad un impegno preso a loro tutela e per il miglioramento della vivibilità di Fregene. Ringrazio a nome di tutta la commissione l’assessorato e gli uffici dei lavori pubblici e la collaborazione preziosa della Polizia locale
Paola Meloni