È stato pubblicato il nuovo Bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.
Nella sezione di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, i giovani saranno impegnati nelle diverse attività a supporto delle persone coinvolte nella sclerosi multipla (e patologie correlate) del territorio provinciale, e dei loro familiari.

La scadenza per presentare le domande è venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 14.00.

Possono presentare domanda i ragazzi tra i 18 e i 28 anni di età.
AISM permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Scegliere un progetto AISM vuol dire avere un ruolo da protagonista nella propria comunità e cambiare per sempre il proprio modo di essere.

Se si è disposti a vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore, si può scegliere un progetto AISM.

Questi sono i due progetti presentati da AISM:

– InSieMe: la persona con sclerosi multipla protagonista della costruzione del futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione per la realizzazione dei progetti di vita individuale.

–  Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM per il miglioramento della qualità di vita e l’affermazione dei diritti nella costruzione di risposte qualificate.

Per quanto riguarda il Progetto “InSieMe”, oltre ai posti ordinari, sono disponibili dei posti riservati ai giovani con disabilità (sclerosi multipla o patologie correlate).

I dettagli dei due progetti, con i requisiti di partecipazione e le modalità di invio della domanda, possono essere reperiti su:

https://aism.it/servizio-civile-aism-aperto-il-nuovo-bando

Contatti:
AISM Sezione Provinciale di Roma
Tel. 064743355Mail: aismroma@aism.italessia.bracci@aism.it
Facebook: AISM – Sezione di Roma  Instagram: aism_roma