In questo articolo ci occupiamo dell’azienda noleggio auto senza carta di credito che è utile per quelle persone che a un certo punto non hanno un’automobile a disposizione perché magari l ‘hanno rotta o perché magari stanno aspettando di comprarne uno nuova o Appunto perché ce l’hanno nell’officina e stanno aspettando di avere una consegna.
Oppure semplicemente può capitare che alcune persone decidono di andare sempre a scegliere una formula di noleggio perché non vogliono spendere soldi per comprare una macchina di proprietà perché sarebbe troppo dispendioso e impegnativo o ancora magari non vogliono guidare è una macchina di loro proprietà perché hanno paura o perché hanno una fobia o semplicemente perché è una cosa che a loro non piace ma li stressa.
In questo modo quindi hanno la possibilità di avere un servizio tutto per loro che consente di avere una macchina da guidare per un po’ di tempo circolando senza avere disagi e avendo a disposizione un servizio che risulterà rapido, efficiente e che non chiederà in alcune situazioni nemmeno la carta di credito.
La possibilità di noleggiare senza carta di credito una macchina è una cosa che fino a pochi anni fa non era fattibile e anzi diventa un ostacolo per quelle persone che non avevano un conto con gli istituti di credito.
Ma l’azienda di noleggio la chiedeva non per una sorta di vezzo,ma perché voleva avere una garanzia nel caso in cui la macchina fosse stata danneggiata dal cliente oppure non veniva riportata al momento giusto indietro.
Ed ecco perché in questo caso si risolve tutto con l’addebito nella cattedrale della persona in questione perché era come se fosse una specie di platform a disposizione dell’azienda per tutelarsi.
Ora in alcuni casi esistono alcune aziende, però è meglio informarsi prima, per non avere false aspettative perché non tutte consentono questa cosa, che permettono di avere la possibilità di noleggiare un’auto senza carta di credito.
Ma questo non vuol dire che non hanno nessun tutela dal punto di vista della garanzia che comunque le preoccupazioni di avere dei danni ci sono sempre.
Cos’altro c’è da sapere su questo servizio.
Il fatto che l’azienda voglia una garanzia non è spesso una questione di sfiducia verso il cliente ,che magari viene ritenuto inaffidabile o addirittura qualcuno che vuole lucrare, ma semplicemente c’è la consapevolezza che ci possono essere degli incidenti e degli imprevisti che fanno parte della casualità.
In alcuni casi quindi alcune aziende di noleggio auto invece la carta di credito chiedono al cliente un deposito cauzionale in modo da tutelarsi,così come per esempio avviene quando si affitta un’abitazione.
In definitiva quindi quando andiamo a noleggiare una macchina firmeremo un contratto all’interno del quale ci sarà scritto la durata ma anche i termini di servizio ai quali ci dobbiamo riferire perché all’interno ci saranno diritti e doveri che abbiamo sia noi ,ma anche l’azienda, nell’ottica di un rapporto di fiducia reciproca basato anche sulla trasparenza e sulla correttezza.
Questo contratto lo dobbiamo leggere bene prima di firmare in modo che siamo sicuri che ci soddisfi.