Il Comitato FuoriPISTA organizza e invita tutti all’assemblea pubblica in programma mercoledì 19 aprile alle 18.30 presso il “Centro 7” in via di Campo Salino – incrocio via del Fianello sul tema: “L’inutile quarta pista: Adr torna alla carica”.
“La quarta pista è stata bocciata dal Tar ma Adr vuole realizzarla a tutti i costi – dicono gli esponenti di FuoriPISTA – anche se inutile e sappiamo che l’Enac ha già chiesto al sindaco di attivare la procedura per renderla possibile. La presenza della Riserva per ora impedisce la costruzione della quarta pista, ma se venisse tolto il vincolo della Riserva dall’area interessata, ecco che la quarta pista sarebbe possibile!
Solo il sindaco di Fiumicino potrà attivare la procedura per la modifica dei confini della Riserva. Per questo è decisivo conoscere le intenzioni e gli impegni di chi sarà il futuro sindaco di Fiumicino. Abbiamo pertanto invitato alla Assemblea i candidati sindaco alle prossime elezioni del 14 e 15 maggio.
Cosa succederebbe con la quarta pista? Distrutte decine e decine di abitazioni dei “centri” di via di Campo Salino e di via dell’Olivetello, il rumore per chi resta sarebbe terribile, il sito archeologico del Fianello scomparirebbe, la zona di maggiore pregio, nel cuore della Riserva, verrebbe asfaltata. Basta con cemento e consumo di suolo, difendiamo agricoltura e ambiente”.
Al Centro 7 il 19 aprile