È successo ieri pomeriggio alle 16.20 in via Ceriale. All’interno di una villa al civico 118 un operaio stava facendo dei lavori con un frullino. Ma le scintille provocate dallo strumento hanno appiccato involontariamente il fuoco nel salone del piano terra.
L’operaio non è riuscito a spegnerle perché si sono propagate con grande velocità ovunque. A un certo punto, rendendosi conto di cominciare a perdere le forze per il gran fumo, ha chiesto aiuto.
Alcuni vicini per fortuna lo hanno sentito e sono accorsi, hanno collegato i tubi dell’acqua dei giardini confinanti e hanno provato a spegnere le fiamme. L’incendio intanto era arrivato fino al piano superiore e grazie al primo intervento è stato contenuto.
Sono stati poco dopo i Vigili del Fuoco venuti da Cerveteri a domare definitivamente le fiamme. L’operaio, leggermente intossicato, è stata visitato dai medici del 118 arrivati con l’ambulanza che non hanno ritenuto ci fosse bisogno di portarlo in ospedale. Dopo le cure, infatti, l’uomo è rimasto sul posto.
Notevoli i danni, piano terra e primo piano sono stati danneggiati, distrutti molti degli arredi con le pareti completamente annerite dal fuoco.