Ormai i daini possono essere incontrati in ogni strada di Fregene e in qualsiasi momento della giornata. Come è accaduto ieri mattina intorno alle 7, quando due esemplari vagavano su via Santa Margherita Ligure.

Noi della redazione li abbiamo scortati per fare in modo che non attraversassero di corsa viale della Pineta e così li abbiamo dirottati su via Pegli, viale Sestri Ponente e su viale Nettuno. Una volta lì hanno visto una signora con un cane al guinzaglio e, spaventati, hanno svoltato su via Forte dei Marmi. E poco dopo sono entrati in un giardino di una villa in ristrutturazione, che aveva il cancello aperto, e sono rimasti lì fino a tarda mattinata.

Tracce del passaggio di altri daini sono state segnalate anche su via Rodi Garganico, nella zona nord di Fregene.  Tutti questi incontri in diverse zone della località non fanno che evidenziare quanto questi animali si siano ormai ambientati a Fregene, ma al tempo stesso rimarcano il fatto di prestare sempre la massima attenzione mentre si percorrono le strade della località.