Quando parliamo di ritiro auto a domicilio come facciamo noi in questo articolo in realtà potremmo parlare di tante cose diverse tra loro, ma in questo caso parliamo di una delle possibilità che mettono a disposizione i vari centri di autodemolizione con una persona  vuole rottamare una macchina e adesso ci spiegheremo meglio.

Infatti praticamente quando ci rivolgiamo a queste realtà abbiamo l’obiettivo di far demolire la nostra macchina o qualsiasi altro mezzo come può essere un furgone o una moto perché il loro compito è quello perché parliamo di centri ecologici autorizzati per la demolizione dei vari veicoli.

Ma soprattutto sono delle realtà che si occuperanno al posto nostro di fare e portare avanti le pratiche per la rottamazione entro 30 giorni da quando verranno dopo che lo abbiamo concordato a ritirare la nostra macchina o il nostro veicolo a domicilio magari per un un costo minimo, e magari perché la stessa ormai non parte più.

 Epoi queste realtà quello che devono fare e provare anche a riciclare le componenti del veicolo che sono ancora in buone condizioni per utilizzarle come ricambi usati da vendere.

 E addirittura alcune di queste realtà acquistano auto incidentate che all’interno hanno comunque delle componenti ancora in buone condizioni che possono essere riciclate e rivendute.

 Per questo motivo quando una persona decide di far demolire e poi di far rottamare un suo veicolo sta facendo un favore a se stesso perché si toglierà un peso di dosso visto che non ci dovrà pagare pure le  tasse.

E farà un favore anche all’ambiente perché comunque un veicolo dismesso che non funziona più diventa un rifiuto ingombrante e pensiamo anche a quelle persone che addirittura lasciano questi veicoli in strada in qualche parcheggio abbandonati perché non hanno nemmeno un garage.

Ma se anche avessero un garage lo starebbero sprecando inutilmente quando all’interno ci possono fare tantissime altre cose, e  per esempio d’estate con gli amici se fa più fresco per andare a fare qualche gioco di società.

Non andare a far demolire un veicolo che ormai non funziona più non ha senso.

Fermo restando che come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ad un certo punto molte persone si rendono conto che non ha senso tenere un veicolo che non funziona più ed è molto meglio farlo demolire,alla fine di questo  processo riceveranno un certificato di rottamazione che li esonera da qualsiasi responsabilità penale, civile e amministrativa e questo già non è poco.

Per questo motivo non ha senso rimandare all’infinito un qualcosa che sappiamo che dobbiamo fare e che ci sta prendendo anche delle energie a livello mentale che potremmo sfruttare in altro modo,nel senso che potremmo occuparci di altre cose più importanti in poche parole O se non altro almeno ci converrebbe provare a fare delle telefonate per parlare con vari centri di demolizione e capire quali sono i documenti che dobbiamo consegnare del veicolo,e   ci sarà di sicuro il libretto e la carta di circolazione.