Può essere molto importante conoscere il prezzo migliori NCC in modo da poter progettare al meglio uno spostamento che sia sicuro ed efficiente. Ogni persona sicuramente conosce quanto può essere fonte di stress scegliere un mezzo di trasporto adeguato, soprattutto nel momento in cui bisogna circolare dentro grandi città e le metropoli italiane, che spesso sono particolarmente caotiche e trafficati, come per esempio la capitale Roma, ma anche Milano Napoli e tante altre.
Ovviamente parliamo di città meravigliose che cercano sempre di affascinare chi le va a visitare e cercano sempre di assolvere alle esigenze di tutti, al di là del budget e al di là del tipo di spostamento che si vuole fare.
Però di sicuro per evitare traffico e caos può essere un’ottima idea optare per il servizio di noleggio con conducente che viene conosciuto con la sigla NCC, e che può dare molta soddisfazione soprattutto nel momento in cui cerchiamo uno spostamento con un mezzo che sia di alta qualità.
Il noleggio con conducente è diverso da quello classico perché comunque in quel caso dobbiamo andare noi a prendere l’automobile, o un altro mezzo, e guidarla in maniera completamente autonoma perché nel noleggio classico il presupposto principale è che la persona abbia la patente adatta per guidare quel tipo di mezzo.
Nel caso del noleggio di un conducente la cosa è molto diversa semplicemente perché la patente non è necessaria visto che è prevista la presenza di un’autista professionale che ci consente di rilassarsi durante il viaggio visto che non saremo alla guida della macchina.
Parliamo di un autista che sarà uno di quei professionisti che non solo si occuperanno fra di guidare la macchina ma gestiranno tutte le situazioni collaterali, prendendosi per intero la responsabilità.
Peculiarità principale di questo tipo di servizio
Possiamo dire serenamente che il servizio di noleggio con conducente è assolutamente diverso da tutti gli altri relativi al trasporto privati e pubblico perché al di là della presenza dell’autista risulterà particolarmente differente rispetto al taxi il quale dal punto di vista economico prevede delle condizioni diverse.
Infatti in quel caso noi pagheremo la corsa alla fine sulla base di quello che è segnato nel tassametro e cioè quello strumento che viene fatto vedere al cliente nel momento in cui alla fine c’è da conteggiare il costo della corsa.
In quel caso praticamente il costo dipende dai chilometri effettuati con il taxi ma anche dal tempo di percorrenza: ed ecco perché nel caso in cui troviamo molto traffico mentre siamo all’interno pagheremo molto di più.
Invece nel caso di noleggio con conducente non si applica questa cosa perché c’è una tariffa fissa che viene comunicata prima di effettuare il viaggio in un’ottica di trasparenza e di correttezza reciproca.
In quel caso quindi non importerà se noi arriviamo in ritardo all appuntamento per motivi che non dipendono da noi perché non pagheremo in più così come non avremo costi extra nel momento in cui arriveremo in ritardo perché c’è molto traffico o degli ingorghi nelle strade.