È stata ufficializzata questa mattina la nuova Giunta Comunale. Mario Baccini ha sciolto l’ultimo nome che rimaneva, la terza donna in quota ai consiglieri eletti Poggio e Picciano che è Valentina Torresi.

Presidente del Consiglio, eletto alla prima seduta prevista probabilmente per l’8 giugno, sarà Roberto Severini.

Giovanna Onorati sarà vice sindaco, assessore a Lavori pubblici e manutenzione urbana, viabilità, reti tecnologiche, manutenzione Patrimonio Edilizio

Angelo Caroccia assessore Edilizia, Patrimonio comunale, Riserva Statale del Litorale, Politica della casa, Ater, Trasporto pubblico locale

Stefano Costa assessore all’Ambiente, Verde pubblico e privato, Ciclo integrato dei rifiuti, Monitoraggio ambientale, Risparmio energetico, Agricoltura, Caccia e Pesca.

Raffaello Biselli Commercio e mercati, Attività Produttive e Suap.

Vincenzo D’Intino Bilancio, Tributi, programmazione economica e finanziaria, informatizzazione e innovazione tecnologica, aziende partecipate, pubblicità.

Monica Picca ai Servizi sociali, cimiteri e diritti degli animali, pari opportunità.
 
Valentina Torresi: Turismo, Sport, Cultura, Giubileo, Lavoro e Formazione Professionale.

Il sindaco ha poi affidato deleghe speciali a Roberto Tasciotti per le Politiche scolastiche e giovanili e a Tonino Cantelmo in qualità di Garante per le persone con disabilità e per l’attuazione della Carta Onu.