Una festa di suoni, sapori e cultura al Castello San Giorgio e al Vivaio della Maccarese S.p.A..

Da venerdì 23 giugno a venerdì 21 luglio 2023 la Maccarese S.p.A. propone un calendario ricco di appuntamenti rivolti a grandi e piccini all’interno dei suoi beni storico-artistici e alle aree naturalistiche di sua proprietà: concerti nel giardino del Castello San Giorgio, attività per famiglie al Vivaio della Maccarese e un evento finale esclusivo tra i filari del mandorleto.

Quattro concerti gratuiti con aperitivo nei giardini
I giardini del Castello di San Giorgio accoglieranno quattro concerti gratuiti, realizzati grazie alla collaborazione con il Centro Studi Musicali Torre in Pietra e con la Scuola di Musica Pantera Rosa di Fregene, a cui si potrà assistere degustando piacevoli aperitivi. Alle 20.00 e alle ore 21.00 l’Ecomuseo del litorale romano, sede di Maccarese, proporrà inoltre delle visite guidate agli interni del Castello.

Il programma prevede:
-Venerdì 23 giugno, alle 19.00 Super Dixie Five, musiche dixieland anni ’20-’30;
-Venerdì 30 giugno, alle 19.00 Almanova Updated, musiche mediterranee originali;
-Venerdì 7 luglio, alle 19.00 Saxophobia quartet, swing e jazz anni ’30-’40;
-Venerdì 14 luglio, alle 19.00 Nuove risposte jazz orchestra, musiche anni ’20-’30.

Attività notturne e visita teatralizzata
Il Vivaio della Maccarese accoglierà invece le attività per le famiglie. In programma tre visite notturne e una speciale visita teatralizzata.

-Sabato 24 giugno e sabato 15 luglio, alle 21.00, i ragazzi dai 6 anni, accompagnati da adulti coraggiosi, potranno partecipare alla divertente visita naturalistica “Il gioco delle esplorazioni”;
-Giovedì 29 giugno, alle 20.00, il vivaio proporrà un’esperienza notturna dedicata ai più piccoli. I bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare alla visita multisensoriale “Le tracce dei folletti”;
-Domenica 2 luglio, alle 10.00, saranno gli Elfi ad accompagnare le famiglie tra i filari del vivaio, in una visita teatralizzata alla scoperta della magia della natura.

Per ricevere maggiori informazioni sul costo delle visite e per la loro prenotazione basterà chiamare il 337.1175780.

Visita serale al mandorleto al tramonto
La rassegna a Maccarese D’Estate si concluderà venerdì 21 luglio alle 19.00 con l’evento speciale “Visita al mandorleto al tramonto”. La serata inizierà con la visita dei filari di mandorli e proseguirà con le note di Sound of Strange, eseguite da Kasia Chojnacka al pianoforte e Carmelo Iorio ai sassofoni.
La Maccarese S.p.A. offrirà a quanti parteciperanno alla visita prosecco e mandorle. I posti sono limitati. Info e prenotazioni al 337.1175780.

La rassegna Maccarese D’Estate è organizzata con il Patrocinio della Città di Fiumicino.