Sono molte le persone che amano mangiare gli hamburger e amano mangiare hamburger in tanti posti diversi proprio per poter sperimentare e amano mangiarle con tanti gusti diversi all’interno, ma non è detto che queste persona conoscono la storia dell’hamburger e quindi come è nato e di chi è stata questa idea è come si è sviluppata.

Teniamo presente che l’hamburger è una delle ricette fast food più conosciute e più apprezzate al mondo, e  se andassimo a cercare informazioni su internet scopriremmo che è stato un cuoco tedesco che aveva tolto una salsiccia dal suo budello e l’aveva appiattita e fritta nel burro  per poi servirla con un uovo all’occhio di bue.

Il punto è che questo cuoco poi ha avuto l’intuizione sul fatto che questo piatto poteva essere adatto per essere racchiuso tra due fette di pane e quindi diventava molto veloce da consumare e a un certo punto è diventato molto popolare tra gli operai di Amburgo o meglio più precisamente tra i lavoratori del porto di quella città così famosa in Germania.

Ma sebbene sembra essere nato in Germania poi la sua grande diffusione questo piatto di fast food l’ha avuto negli Stati Uniti dove veniva chiamato hamburger steak che possiamo tradurre come la bistecca di quelli di Amburgo.

 Finché poi si è arrivati ad una catena di fast food che si chiama White Castle e a quel punto l’hamburger gradualmente è diventato un qualcosa di molto famoso dal punto di vista commerciale e dal punto di vista Popolare,perché sempre più persone hanno iniziato ad apprezzare questo piatto per il gusto e anche per il fatto che si può preparare molto velocemente.

Poi è chiaro che abbiamo fatto riferimenti a pochi accenni rispetto alla storia che per qualche persona è anche una leggenda più che storia vera e in ogni caso parliamo di un piatto che ancora oggi è famoso in tutto il mondo e molte persone lo apprezzano.

Sono ancora molte le persone nel mondo che amano gli hamburger

Come dicevano al titolo di questa seconda parte ormai per molte persone l’hamburger è una sorta di totem e ci sono alcune tra queste persone che amano conoscere sempre gusti nuovi e quindi amano andare a provare varie possibilità e naturalmente dipenderà dalla città dove vivono.

E quindi ci sono persone che magari vivono in una grande città che possono provare questi hamburger in varie steak house o in varie catene di franchising o anche di persone che le preparano in giro per strada nei classici camioncini.

E siccome si presta l’hamburger ad essere preparato  con molti tipi di carne e con molte verdure e con molte salse è chiaro che ne possiamo provare sempre di nuovi e poi capire qual è quello che ci piace di più Per quanto riguarda il costo come sappiamo dipende dalla  qualità della carne, come dalla qualità del pane e anche dalla qualità degli altri ingredienti come appunto le verdure, le salse, e tutto quello che viene messo all’interno.