Quando parliamo del servizio trasloco uffici in un giorno parliamo di un servizio molto richiesto da quegli imprenditori che magari devono cambiare sede aziendale e non hanno la possibilità di essere loro a occuparsi interamente di questo trasloco.
Anche perché spesso questo sarebbe impossibile visto tutte le cose che vanno traslocate e includono anche arredamenti e includono anche comunque mobili e oggetti voluminosi e ingombranti che da soli non ce la si può fare.
Tra l’altro teniamo presente che quando parliamo di un servizio del genere che riguarda il trasloco di un ufficio parliamo di un servizio profondamente diverso rispetto a un trasloco di un appartamento per esempio e soprattutto per il fattore tempo.
Infatti come tutti sappiamo o come tutti possiamo immaginare soprattutto se lavoriamo anche noi in un ufficio il fattore tempo è fondamentale in un trasloco, e per questo che parlavamo del trasloco di un giorno semplicemente perché un’attività lavorativa spesso non si può permettersi di stare chiusi troppo tempo e anzi spesso queste imprese vengono contattate per fare questo trasloco di notte o di domenica.
E poi soprattutto a parte l’arredo a cui facciamo riferimento quando bisogna fare il trasloco di un ufficio o di un’azienda bisogna spostare del materiale delicato che riguarda telefonia, archivi o strumentazioni di precisione così come anche computer server e centralini e quindi all’interno di questo servizio poi ci sarà bisogno anche di un servizio di smontaggio e rimontaggio di centraline telefoniche, e un servizio di smontaggio e rimontaggio scaffalature.
Oltre al fatto che se facciamo riferimento al trasloco di un ufficio condiviso con altre aziende oppure in un palazzo con altri uffici o comunque in una zona industriale il trasloco deve venire a rumore 0, e quindi bisognerà fare in modo di non disturbare le attività lavorative degli altri.
Inoltre dobbiamo tenere presente che le aziende di traslochi hanno a disposizione mezzi moderni per il settore come le piattaforme aeree e autogru di ultima generazione che possono essere utili in questo contesto.
Bisogna scegliere un’impresa che si occupa di traslochi che ci ispira fiducia
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in ogni caso bisogna scegliere un’impresa che si occupa di traslochi uffici che ci ispira fiducia e sarà un’impresa che ci aiuterà se per esempio il nostro ufficio si trova in un centro storico per ottenere i permessi per occupare il suolo pubblico e per entrare in zone a traffico limitato.
A parte ll fatto che i traslocatori e cioè gli autisti e facchini hanno una formazione alle spalle per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, ed essendo muniti anche di attrezzature antinfortunistiche.
In poche parole quando avremo scelto questa impresa possiamo pianificare il periodo in cui eseguire materialmente il trasferimento così anche per informarsi per quanto riguarda l’attivazione delle utenze e volture e anche per stimare la quantità di materiale da trasportare per poter scegliere anche gli imballaggi più adeguati a quello che vogliamo spostare, e questo avviene per ogni tipo di trasloco In poche parole.