La prima cosa da dire quando affrontiamo il tema della liposuzione addome è che comunque è un intervento che fa parte del mondo della chirurgia estetica che intanto dobbiamo ricordare che è una branca della medicina sempre in evoluzione e in movimento sia, perché nascono nuove tecniche di continuo, e sia perché quelle vecchie tecniche compresa questa della liposuzione addome che in effetti ha origine lontane, vengono migliorate grazie all’esperienza clinica dei vari esperti.

Molte persone ormai almeno vanno a prendere delle informazioni leggendo articoli come questo, leggendo interviste sui giornali di chirurghi estetici in cui parlano della loro professione e degli interventi di cui si occupano in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica a conoscere meglio questa branca della medicina.

Branca della medicina che si occupa come sappiamo di migliorarci esteticamente e quindi di mettere da parte gli inestetismi che potrebbero essere fastidiosi dal punto di vista psicologico e dal punto di vista di come ci sentiamo a livello sociale

Nel caso della liposuzione dell’addome e parliamo di quelle persone che hanno accumulato in quella parte del corpo vari cuscinetti di grasso adiposo che non sono riusciti in nessun modo ad eliminare nemmeno facendo diete o facendo tanta attività fisica.

E possiamo parlare di quelle persone che magari si sono sottoposte ad una dieta e hanno perso peso in maniera brusca e poi lo hanno ripreso oppure donne dopo una gravidanza. Fatto sta che a quel punto non riescono a risolvere quel problema, e quindi prendono in considerazione la possibilità di sottoporsi a un intervento di liposuzione dell’addome.

D’altra parte non possiamo nasconderci dietro un dito e non possiamo dire che la pancia piatta ha  un valore estetico importante nel nostro tempo e se è vero che lo sport,e  una corretta alimentazione sono la base, in certi casi purtroppo per eliminare l’accumulo di  deposito addominale serve un intervento.

E dobbiamo ricordare che accumulare grasso addominale non è solo un problema estetico anche se in questo articolo affrontiamo questo come argomento,ma riguarda anche l’aumento del rischio per quanto riguarda alcune patologie come il diabete di tipo 2, e come le malattie cardiache.

Dobbiamo scegliere un chirurgo estetico che ci ispira fiducia

In ogni caso dobbiamo scegliere un chirurgo estetico che ci ispira fiducia e quindi dobbiamo avere tempo per trovarlo e sapere come cercarlo soprattutto.

Da questo punto di vista ognuno si muove come crede, nel senso che ci sono persone che non si fidano assolutamente di internet e quindi non andranno a guardare le recensioni degli altri clienti e delle altre clienti perché non le tengono in considerazione, e così come non andranno a guardare più di tanto i siti  dei vari specialisti. Mentre quello che faranno è provare a fare mente locale e pensare se c’è qualcuno della loro cerchia (amici, conoscenti, parenti, colleghi di lavoro) che si è già sottoposto a questo intervento in modo da chiedere i contatti del suo chirurgo estetico.