Ognuno di noi può ritrovarsi a vivere situazioni in cui diventa necessario un’assistenza medica o sanitaria privata. Le agenzie che oggi si mettono a disposizione ed elargiscono questi servizi sono aumentate, ma esistono ancora tanti cittadini che non sanno di cosa si occupa il settore.
I disabili, anziani, soggetti che vivono da soli o che hanno bisogno di un supporto medico, non è detto che possano affidarsi solo ed esclusivamente al servizio sanitario pubblico. Anzi molte volte ci si lamenta della scarsità di assistenza. Tra l’altro gli ospedali pubblici si mettono a disposizione della cittadinanza solo in caso di emergenza.
Cerchiamo di essere chiari. Prendiamo, ad esempio, una persona, di qualsiasi età, non solo anziani, che ha subito un’operazione chirurgica alle costole o al cuore. Il suo corpo è alquanto “provato”, però, dopo i controlli medici, l’ospedale afferma che il paziente è in fase di guarigione. Viene dimesso. Tuttavia il paziente non è in grado di muoversi liberamente, soffre nel camminare e nel trasporto su un veicolo “normale”.
Cosa fare in questo caso? Le agenzie di assistenza medica sanitaria vi permette di avere un’Ambulanza privata. Dato che l’ospedale pubblico non potrà sicuramente trasportarvi a casa, poiché non siete in emergenza, ma anzi siete in fase di guarigione, il paziente deve procurarsi il veicolo in modo privato.
L’unico modo è quello di rivolgervi a queste agenzie che sostituiscono al meglio alcuni servizi medici. Perfino gli stessi ospedali pubblici, quando si trovano a dover fronteggiare una domanda eccessiva di emergenze, si affidano a tali agenzie.
Preoccupazioni per il trasporto pazienti
Chi si occupa di un anziano oppure di una persona disabile, con malattie che sono degenerative, sa benissimo quanto sia difficile riuscire a trasportarli in modo “tranquillo”. Ci sono veicoli adibiti al trasporto disabili, ma che sono costosi da comprare, ma che si possono noleggiare.
Tant’è infatti che le ambulanze private sono tra quei veicoli che appunto si possono richiedere quando ci sono problemi specifici. Preoccuparsi di un proprio caro che è anziano, malato, che è un disabile o che ha malattie degenerative che gli rendono difficile il viaggio su strada, è normale. Solo che per limitare questi problemi, che portano tante conseguenze perfino nei giorni avvenire, allora dovete affidarvi a delle agenzie di assistenza sanitaria a domicilio.
Nessuna preoccupazione in fase di viaggio perché si ha un veicolo adibito al trasporto di tali soggetti che sono poi supportati da parte di personale medico infermieristico.
Personale medico specializzato
L’ambulanza, nonostante sia privata, non può assolutamente essere guidata e gestita da parte di persone che non sono specializzate. Anzi è necessario che ci siano comunque soggetti infermieristici o che sono assistenti infermieri. Quando un utente ha però bisogno di avere dei medici o un’ambulanza che abbia dei macchinari per la gestione di determinate malattie e pazienti, anche in questo caso le agenzie di assistenza medica a domicilio, possono aiutarvi.
Basta telefonare ad una di queste agenzie, informarvi e mettere in chiaro quello che vi è necessario. Dando un’occhiata alla cartella clinica del paziente, essi potranno consigliarvi i veicoli migliori o il personale medico adatto.