Nel mese di agosto un calendario ricco di eventi per Singita Miracle Beach. Si inizia dal 10 agosto, notte in cui si aspetteranno le stelle cadenti fra installazioni artistiche in spiaggia e personaggi di altri mondi. Una notte da sogno quella di Illumina: evento magico ispirato al Burning Man, uno dei festival più famosi al mondo che darà luce alla notte del Villaggio dei Pescatori. Ma è solo l’inizio, previsti altri due eventi: Bioxial con i musicisti da Ibiza la notte di ferragosto e l’ormai storico Flower Party il 24 agosto.
Gli eventi ufficiali Singita, grandi festival artistici e musicali a entrata libera in spiaggia, sono ormai da anni gli appuntamenti imperdibili dell’estate romana.
Le date sono state annunciate: si inizia con Illumina, il festival delle luci ispirato al Burning Man, uno dei festival più radicali al mondo che si tiene ogni anno a fine estate a Black Rock City, nel deserto del Nevada.
Burning Man è una curiosa miscela di persone che imparano le abilità di sopravvivenza e la creazione di arte e musica spontanea, e al Singita si intende ricreare la stessa atmosfera: richiesto un dress code a tema. Via libera quindi a piume, lustrini, grandi occhialoni da neve, travestimenti bizzarria e qualsiasi indumento e accessorio che ricordi l’atmosfera che si respira all’interno del festival.
Installazioni luminose, performance artistiche e djset di Simone Russo, Mondocane e Jackit completeranno lo scenario magico.
Le installazioni luminose rimarranno nella Miracle beach fino al 15 agosto, la serata di chiusura.
Ed è proprio nella notte di Ferragosto che Micah the violinist, Ruben Moran e Manuel Moore, con la partecipazione vocale di Akram Sedkaoui e di Simone Russo alla consolle, riporteranno a Fregene il ritmo dell’estate delle baleari, con un format di musica elettronica live come non la avete mai ascoltata prima. Violino, sax, chitarra elettrica e voce si uniranno al sound, trasportando la mente in terre esotiche. La fusione di strumenti e culture diverse è un mix potente che crea una profonda connessione tra i performer e il pubblico.
Per chi vorrà entrare ancora meglio nel mood, in tutti gli eventi ci sarà anche un make up corner dove sarà possibile realizzare trucchi a tema. Un agosto all’insegna dell’arte, della musica e della meraviglia, emozione che tutti dovremmo provare più spesso.
A fine serata, come in ogni evento del Singita, l’organizzazione inviterà i partecipanti a raccogliere insieme al personale Singita ciò che è stato lasciato in spiaggia. Un messaggio che vuole essere un modo per aumentare la consapevolezza di essere parte integrante della natura e per ricordare che non esiste divertimento senza il rispetto dell’ambiente.