Il Minivan è un veicolo che arriva fino ad una capienza di 9 posti con un bagagliaio altrettanto grande e che è perfetto da guidare su strada, specialmente per i viaggi molto lunghi. Veicolo che è pieno di optional, spazioso e che non fa avvertire la stanchezza dei viaggi. Diventato l’icona degli hippy, intorno agli anni del 1970. Il furgoncino dei figli dei fiori, almeno così veniva definito in passato.

Oggi sta tornando di moda, ma rimane un veicolo che non conviene mai comprare perché molto costoso. In verità è preferibile, per chi ne ha bisogno, fare un noleggio magari in comitiva, cioè quando ci sono dei viaggi a più persone.

Fare una vacanza diventa un momento in cui rilassarsi e magari dedicarsi a visitare diversi luoghi oppure per fare attività che sono diverse da quelle solite. Ci si diverte di più quando si è con gli amici oppure con parenti stretti con cui si ha un buon rapporto. Tuttavia sia che parliamo di una comitiva o di una riunione di famiglia, la verità è che riuscire a mettere tutti d’accordo è complesso. Inoltre si debbono calcolare perfino le spese.

Per risparmiare e quindi pagare tutti un po’, ma senza esagerare, in modo da potersi permettere di fare la vacanza tutti insieme, potete fare un Noleggio minivan.

AUTOVETTURA PIU’ GRANDE

I benefici di usare questo veicolo sono appunto quelli di avere molto spazio. I sedili sono capienti, si possono distendere le gambe, non si è sacrificato nell’ambiente. Ci sono poi gli optional da scegliere in base a quali sono le necessità o la stagione. Aria climatizzata in estate, in modo da avere una temperatura interna che sia fresca. Riscaldamento in inverno con ricambio di aria per non soffrire il mal d’auto.

All’atto pratico il minivan è considerato, a livello stradale, come una vettura, cioè al pari di un’automobile, solo più grande. Non ha quindi bisogno di patenti speciali per essere guidata. Un privato che possiede la patente classica può mettersi alla sua guida. Personalmente consigliamo di fare almeno un pochino di pratica oppure di avere dimestichezza con veicoli che sono di medie e grandi dimensioni. Questo perché i parcheggi possono poi risultare più difficolti.

Ad ogni modo è molto facile guidarlo e questo permette a chiunque di poterlo fare senza che ci siano problemi di sorta. In un viaggio di lunga percorrenza fate dei turni di guida per essere sempre vigili e mai stanchi.

Minivan e quando noleggiarlo

Come detto il minivan si noleggia quando ci sono più persone e non si vogliono usare più vetture. Si risparmia molto combustibile, denaro per il parcheggio o per il garage. Si ha una vettura comoda e che permette di riporre le valigie senza che ci siano dei rischi o pericoli.

Il noleggio di dovrebbe fare quando si studia o pianifica un viaggio in comitiva, per lunghe percorrenze, per essere presenti ad un concerto oppure ad eventi sportivi. Grazie allo spazio nel bagagliaio è possibile caricare attrezzatura sportiva di qualsiasi genere, perfino molto grande e ingombrante.