Su viale Castellammare a Fregene nei giorni scorsi sono stati i lavori di asfaltatura nel tratto tra via Cattolica e via Voltri, escludendo il tratto prossimo a Via della Pineta, che dovrà essere eseguito in orario notturno al fine di evitare il traffico sull’incrocio semaforizzato. Infatti i lavori saranno effettuati in orario notturno tra venerdì 22 settembre e sabato 23 settembre.

Nell’ambito dei lavori in appalto è prevista anche  l’esecuzione di un attraversamento pedonale rialzato all’incrocio tra viale Castellammare e via Marotta, al fine di rallentare i veicoli su detto incrocio, teatro di recenti incidenti. Anche questo intervento verrà eseguito in orario notturno al fine di evitare un aggravio del traffico.

Pertanto un’apposita ordinanza dirigenziale (n. 73 DEL 20-09-2023) istituisce la seguente disciplina provvisoria di traffico, in viale Castellammare, nel tratto compreso tra via della Pineta e via Voltri e nel tratto compreso tra via Marotta e i civici 163 – 172, dalle ore 21 del 22/09/2023, fino alle ore 6 del 23/09/2023:

  • senso unico alternato, disciplinato da segnaletica provvisoria e movieri;
  • divieto di sosta zona rimozione ambo i lati

Nel frattempo gli operai sono intervenuti sulla parte di viale Castellammare già asfaltato per la pulizia dei tombini dove era finito l’asfalto.