Nelle nuove soluzioni per curare malattie e patologie si usano le tecnologie innovative che sono diventare molto più semplici da usare rispetto al passato. Il laser, che per molti ricorda ancora la fantascienza, viene applicata sia per la medicina estetica che quella rivolta alla salute. Ci sono tanti e diversi dispositivi che permettono di dare ottimi risultati per curare o per prevenire.

La Terapia Laser si consiglia quando ci sono delle infiammazioni che nascono in alcuni periodi oppure per aver subito delle operazioni chirurgiche. Il corpo ha bisogno di tempo per guarire, per tornare ad essere efficiente e nel frattempo sviluppa stati di infiammazioni che provocano dolori acuti. Se non si curano quelle che sembrano dei malesseri momentanei, ma sono presenti anche una volta al mese, allora si rischia che essi diventino: cronici! Inoltre sono il primo passo per sviluppare malattie molto più gravi e degenerative.

In seguito ad un’operazione chirurgica è molto comune avere delle situazioni di dolore che rappresentano tessuti infiammati. Il problema è che non si effettua una fisioterapia per riuscire a ripristinare il corretto funzionamento del corpo. Oppure si inizia a fare attività fisica errata, eccessiva per dei tessuti che sono stati “tagliati”. Le ossa poi sono quelle che subiscono i danni maggiori tant’è che alla fine sono proprio loro che rischiano di arrivare a malattie gravi, come lo sviluppo di artrosi.

Sono oltre il 70% di persone, secondo alcune indagini, che per calmare i dolori usano il metodo più facile, cioè: l’antidolorifico. Questo farmaco nasce per diminuire i dolori, ma si deve usare solo in alcune situazioni. Oggi lo si usa per tutto e questo provoca stati infiammatori perenni che degenerano con il tempo.

TRATTAMENTO: GINOCCHIO, SCHIENA, CERVICALE

Il trattamento laserha dato e continua a dare ottimi risultati per malesseri che sono presenti nelle: ginocchia, schiena e cervicale. Notiamo che perfino le spalle riescono a ricevere un ottimo aiuto.

Ovviamente sono problemi di salute che debbono essere controllati prima da un medico specializzato in modo da garantire una diagnosi esatta.

Usando il laser nel ginocchio o nelle ginocchia, si riesce a ridurre il tessuto infiammato e gonfio che diventa tale a causa di un’usura continuativa. Purtroppo sono proprio i ristagni che lo gonfiano e impediscono o rallentano il movimento. Solo che poi, quando si cammina o si rimane fermi nella stessa posizione per molto tempo, ecco che l’infiammazione peggiora. I fasci di luce laser, a diversa intensità, agiscono andando in fondo, fino a toccare il tessuto infiammato e provocando una rigenerazione che è indolore, ma che riduce lo stato infiammatorio fino ad eliminarlo totalmente.

Problema tendinite, risolvila con il laser

La tendinite è una malattia che è dolorosa, attacca i tendini e, negli stadi gravi di infiammazione, arriva addirittura a lacerarli. Essendo delle parti del corpo che sono alla base dei movimenti di arti, mani, dita, occorre che essa venga curata in modo efficace.

Ebbene il laser non agisce come gli altri farmaci. Nel senso che essi debbono venire ingeriti o iniettati e questo allunga i tempi di guarigione. Esso arriva a colpire direttamente il tendine infiammato portandolo ad uno stato di rigenerazione. I dolori si calmano già dalla prima seduta e si torna in possesso dei suoi movimenti dopo un ciclo di trattamento che arriva ad un massimo di 10 sedute.