Buon lunedì 16 ottobre di… 10 anni fa! Sì, perché con la nuova amministrazione torniamo ancora una volta all’antico, anche per quanto riguarda i servizi al cittadino: da oggi, infatti, per fare le carte d’identità e i cambi di residenza sarà necessario prenotarsi! Un appuntamento che viste le tante richieste, arriverà dopo settimane se non addirittura mesi, prolungando oltremodo i tempi di ottenimento dei documenti.
Una modalità sconveniente che noi avevamo deciso sin da subito di abolire proprio perché rischia di creare tanti disagi ai cittadini, così come agli stessi dipendenti del comune che oltre al lavoro dovranno gestire anche tantissimi malumori. A questo si aggiunge la chiusura nei mesi estivi degli sportelli per le carte d’identità di Palidoro e Fregene che ad oggi, per quanto riguarda il sabato, restano ancora chiusi.
Speriamo sia solo un errore di gioventù della nuova amministrazione e che si possa al più presto tornare ad una soluzione che permetta ai cittadini di usufruire di questo servizio in maniera più diretta e efficiente.
Ezio Di Genesio Pagliuca, capogruppo opposizione