Era diventata una vergogna quella colonnina telefonica alla fermata dell’autobus in viale Castellammare. Da più di due anni non c’era verso di farla rimettere a posto, nonostante si trovasse nella zona centrale, proprio davanti a Baldestein.
Da molto tempo era malmessa, prima si era aperta con le parti in plastica a terra e i fili scoperti. A luglio del 2022 qualcuno l’aveva ricompattata e legata con del nastro da pacchi marrone, comunque un’indecenza.
Alla fine qualche giorno fa è stata sostituita da Tim grazie all’assessore ai lavori pubblici Giovanna Onorati che più volte aveva sollecitato l’azienda telefonica a intervenire, una piccola cosa certo, ma anche un importante segnale di attenzione: “Anche questa era una promessa che mi ero impegnata a risolvere – dichiara l’assessore – ora stiamo cercando di affrontare un’altra questione rimasta incompiuta, la sistemazione del marciapiede vicino alla farmacia dove si trovavano i cassonetti a scomparsa. La precedente Giunta Montino ha eliminato le campane ma senza rimettere a posto il marciapiede che continua a essere transennato”.