Panico a Parco Leonardo. Poco prima delle 18.00 all’interno del centro commerciale si è diffusa la notizia, (meglio tutti hanno cominciato a scappare), perché “c’era un uomo armato”. Anzi, qualcuno ha aggiunto che “avrebbe pure sparato”.
Il panico è scattato nei corridoi, la gente correva e tutti quelli che non sapevano il motivo facevano altrettanto: “Erano circa le 18.00 – racconta Luciano – mi trovavo con mia moglie e mia figlia sulla scala mobile che porta verso Ikea. A un certo punto sul piano in alto ho visto un uomo che prendeva in braccio un bambino e scappava. Ho pensato a un rapimento perché altri correvano nella stessa direzione dell’uomo. In un attimo si è diffuso il panico, scale mobili, corridoi, negozi, tutti che scappavano. Poi ho sentito che era scoppiata una lite tra due persone e una avrebbe tirato fuori una pistola. In questi momenti capisci cosa vuol dire trovarsi in mezzo a persone che si fanno prendere dal panico, può veramente finire male”.
In realtà tutto sarebbe nato da un controllo fatto dalla sorveglianza del Wow a un cittadino straniero all’interno di un negozio, ne è nato un alterco l’uomo avrebbe detto ad alta voce di essere armato e da lì sarebbe partito il caos. Ma nessun arma era presente, se non un manico di una scopa. Le forze dell’ordine sono comunque intervenute temendo qualcosa di peggio.