Cercare di fare delle installazioni e riparazioni degli elettrodomestici in casa, da soli, ci porta spesso a sottovalutare le tecnologie che ci sono. Non solo non siamo in grado di smontare o fare riparazioni, ma andiamo a creare nuovi problemi di malfunzionamenti vari. Il tutto per risparmiare qualche euro, ma senza alcun successo.

I climatizzatori e condizionatori sono impianti di riscaldamento di cui non abbiamo una buona cura, nemmeno nel pulirli. Dato che non sono elettrodomestici che abbiamo la possibilità di toccare con mano, perché sono posizionati in alto nelle pareti, oppure li usiamo solo sporadicamente, quando poi funzionano male ci inventiamo: tecnici.

Per essere un tecnico ci manca sia l’esperienza che la conoscenza delle tecnologie di questi dispositivi. Ciò dimostra che è necessario affidarsi a dei professionisti che abbiamo sia dei patentini che poi una conoscenza approfondita degli interni di questi impianti. La Daikin consiglia di affidarsi ai suoi “tecnici” poiché essi sono autorizzati, nel senso che hanno una piena conoscenza delle tecnologie brevettate, sviluppate e studiate dei loro prodotti.

COSA CAMBIA CON UN TECNICO DAIKIN?

Forse è una provocazione, ma è bene sottolineare e capire quali sono le differenze tra un tecnico generico e uno Daikin. Questo discorso lo possiamo utilizzare ogni volta che si parla di brand noti. Ogni casa costruttrice ha una sua tecnologia che ha studiato direttamente per avere qualità dei prodotti che vende. I clienti si fidano di un marchio che hanno imparato a conoscere e dove c’è una buona assistenza per ogni occasione e situazione.

La Daikin si è concentrata sulla costruzione di elettrodomestici e impianti di qualità con tecnologie ecosostenibili, con sfruttamento di nuove energie e dove ci sia un ottimo rendimento termico (sia per il riscaldamento che per il raffreddamento). Essendo tecnologie brevettate esse hanno alcune caratteristiche specifiche. Hanno bisogno di pezzi di ricambio originali e di riparazioni che siano poi dettate dalla piena conoscenza delle funzionalità. Un tecnico Specializzato Assistenza Daikin sa come muoversi e cosa controllare per ogni singolo problema che interessa un prodotto Daikin.

Mentre un tecnico generico non ha piena conoscenza di alcuni punti deboli della tecnologia interessata.

Specializzato: intervento economico

Riallacciandoci al discorso di poc’anzi, vediamo che un tecnico generico impiega circa il triplo del tempo che impiega un tecnico Daikin per intervenire su un qualsiasi elettrodomestico Daikin. Ciò vuol dire che, all’atto pratico, il cliente spende di più se contatta un tecnico generico.

Non è una nostra idea, ma un dato di fatto che potete riscontrare perfino in molte recensioni e testimonianze da parte di clienti che hanno dovuto chiamare più di un tecnico. C’è chi addirittura si è ritrovato a dover chiamare il tecnico “generico” per 3 volte in un paio di settimane. Alla fine poi ha preferito chiamare un professionista autorizzato dalla Daikin riuscendo finalmente a risolvere il problema. Ricordatevi che la Daikin studia e si rinnova, sia nei prodotti che nelle tecnologie, ed è per questo che essa rimane uno dei leader nel settore. Quindi è bene curare e capire quali sono i servizi che essa offre per migliorare la qualità delle funzioni dei suoi prodotti.