L’azienda nota con il nome di Hermann Saunier Duval produce caldaie e impianti di riscaldamento innovativi. Sempre un passo avanti agli altri. Il brand è infatti considerato come costruttori di migliori caldaie sul mercato.

Per acquistare fama nel mercato degli impianti di riscaldamento occorre concentrarsi si una buona qualità dei prodotti, tecnologie innovative e brevettate, assistenza, centro professionisti e utilizzo di nuove energie. Tra le novità assolute ritroviamo quello dell’uso delle energie rinnovabili che effettivamente permettono di risparmiare grandi quantità di denaro.

Nei sistemi di alcune caldaie della Hermann e delle pompe di calore, ritroviamo appunto quelle che sono alimentati da pannelli fotovoltaici oppure che sono termici. Questo consente di sfruttare l’energia solare esterna per riscalda l’acqua andando ad azzerare i consumi. inoltre, gli impianti o pannelli fotovoltaici, permettono di creare una buona quantità di elettricità che viene impiegata esclusivamente per la funzione della caldaia.

Insomma sono prodotti che effettivamente rendono, nel senso che rendono una buona temperatura e unitamente fanno risparmiare. Rimane importantissima l’attenzione a manutenzioni e revisioni. L’Assistenza Hermann è sempre presente sia in forma attiva, passiva, tecnica e informativa.

Potete rivolgervi al sito internet oppure presso qualche centro autorizzato per riuscire a capire cosa fare sulla vostra caldaia o impianto di riscaldamento per ottimizzare le sue prestazioni. Le temperature calde, in pieno inverno, sono importanti in ogni casa o locale lavorativo.

SCHEMI IDRAULICI DI RISCALDAMENTO

Nell’assistenza proposta dalla Hermann c’è il supporto per la creazione di schemi idraulici, ma spieghiamo cosa voglia dire.

Gli impianti di riscaldamento più comuni, consigliati perché effettivamente riescono a riscaldare una buona metratura, sono quelli che usano i radiatori a diffusione. Per farla semplice riassumiamo cosa sono i: radiatori a diffusione. Essi sono i termosifoni, i diffusori che sono a soffitto oppure nel pavimento. Praticamente è qui che c’è una concentrazione di acqua calda o di vapore acqueo che è stato creato dalla caldaia. La spinta interna riesce a riempierli e quindi essi diffondono il calore nell’aria in modo da riscaldare gli ambienti.

Per arrivare a questi radiatori è necessario che l’acqua o il vapore acqueo venga spinto, sempre dalla caldaia, in condutture che sono termoidrauliche, cioè che resistono ad alte temperature e unitamente sono isolate per non far disperdere il calore.

Purtroppo in molte abitazioni ancora ci sono delle condutture non termiche o che hanno perso la loro forza isolante. Ciò vuol dire che la caldaia si ritrova a dover riscaldare enormi quantità di acqua che non riscaldano i termosifoni lasciandoli sempre tiepidi. La colpa non è della caldaia, ma degli schemi idraulici che debbono essere sostituiti oppure “riparati”.

Pompe di calore e assistenza

Le pompe di calore sono stati i primi dispositivi di riscaldamento dell’acqua che ha utilizzato appunto le energie rinnovabili. Infatti sono state considerate, uscendo sul mercato, come una nuova tecnologia di altissimo valore. Questi dispositivi possono però danneggiarsi a causa di una eccessiva quantità di calcare che si deposita nel loro interno, riducendo le prestazioni.

Si consiglia di far fare una revisione da una buona assistenza della Hermann almeno una volta ogni 2 anni.