Ingrassiamo e questo non è un bene. Siamo circondati da cibi che sono eccessivamente zuccherini e grassi e questo lo notiamo quando vediamo comparire sull’addome il grasso. Situazione che peggiora nel corso degli anni con una vita sedentaria, mancanza o carenza totale di attività fisica, assoluta noncuranza dell’alimentazione. Iniziamo a pensare alla dieta solo quando arriva l’estate, ma è ormai troppo tardi.

Diventa difficile avere un fisico perfetto quando si lavora o ci si occupa della propria famiglia e casa. Problemi di aumento di peso si presentano anche quando si ha ina gravidanza, si mangia sbilanciato oppure per fattori ereditari. L’ossatura grossa, ad esempio, indica un soggetto che non potrà mai essere magrissimo, ma che tende a ingrassare facilmente. Il metabolismo si compromette perfino quando iniziamo a mangiare sempre le stesse cose.

A intervenire su questo problema, cioè sui rotolini di grasso che si evidenziano sui fianchi e addome, c’è la chirurgia estetica. La medicina di “bellezza” ha fatto grandi passi in avanti ed ha studiato innumerevoli trattamenti poco invasivi o di routine che permettono di avere un fisico perfetto.

TOGLIERE I ROTOLINI DI GRASSO SUI FIANCHI

Un’operazione tra le migliori è sicuramente l’Addominoplastica fianchi. Eseguita come un intervento di routine, si svolge in poco tempo, ma ovviamente è un’operazione a tutti gli effetti. Occorre rivolgersi a un medico chirurgo specializzato e fare visite, analisi e controlli antecedenti alla data di intervento.

Ognuno di noi ha una quantità diversa di grasso posizionato sui fianchi. Vediamo che poi il grasso non è tutto uguale. Quando si inizia ad ingrassare si ha un adipe che è dura o soda. Tale consiste nasce perché i cuscinetti di adipe si sono appunto ingrossati, ma mantengono la loro durezza. Dimagrendo subito anche i cuscinetti tornano in linea. Mentre se abbiamo del grasso da anni purtroppo esso inizia a diventare molle. Questo indica che i cuscinetti hanno perso la loro elasticità e di conseguenza si perde peso molto lentamente oppure si ingrassa rapidamente dopo una dieta.

Per trovare una soluzione definitiva per eliminare e togliere i rotolini di grasso sui fianchi occorre fare un intervento chirurgico. L’addominoplastica che è specifica per i fianchi indica l’intervento di rimozione del grasso in eccesso e della pelle che è prolassata. Dunque è importante valutare i passaggi da seguire per questa operazione.

Intervento sicuro e “rimodellatore”

L’addominoplastica è assolutamente sicura. Infatti non ha conseguenze o effetti collaterali, anzi per fortuna risulta come una delle più sicure. Ricordiamoci che è un’operazione con tagli e incisioni quindi è normale che ci siano dei tempi di guarigione di qualche settimana. Però sono sintomi che si controllano tramite antidolorifici e che non perdurano nel tempo.

Tramite questa operazione si ha un trattamento estetico rimodellatore. Il corpo viene definito in modo da seguire le curve del corpo, eliminare appunto il grasso che non tornerà più. Una volta asportati i cuscinetti di adipe semplicemente non si ingrassa perché non c’è spazio e quindi si perde peso invece che accumularlo. La rimodellazione del corpo è permanente e questa soluzione è usata perfino dalle giovanissime che hanno problemi di obesità.